Projects

 

 Giuseppe Finocchiaro Trio

Giuseppe Finocchiaro Piano – Carmelo Venuto Cb – Gaetano Presti Drums.

Finocchiaro – Farkas

Giuseppe Finocchiaro Piano – Fulvio Farkas Percussioni

  

Il progetto Finocchiaro-Farkas nasce nel lontano 1997.
La versatilità della proposta musicale dell’inedito duo catanese scaturisce dall’esigenza dei due affermati artisti, di mettere in relazione esperienze musicali differenti, quella jazzistica di Finocchiaro e quella world music di Farkas.
L’elemento di raccordo e comune denominatore che lega e cementa questo progetto è inevitabilmente l’improvvisazione musicale.
La tecnica tablistica di Farkas, con le sue contrappuntistiche ritmiche e le sue complesse suddivisioni, crea un’interessante architettura, congeniale alle raffinate sonorità armonico-melodiche di Finocchiaro al piano. Quello che ne viene fuori è un progetto denso di sorprendenti idee musicali di atmosfere esotiche e minimali. I due artisti realizzeranno, prossimamente, una registrazione per un’importante produzione discografica internazionale.


Rita Botto

Rita Botto Voce – Carlo Cattano Sax, Fl. – Giuseppe Finocchiaro Piano – Giovanni Arena Cb

www.ritabotto.com


Anna Ventimiglia Jazz World Project

Anna Ventimiglia Flauto e Voce – Bruno Morello Sax – Giuseppe Finocchiaro Piano – Fabrizio Scalzo Cb – Pucci Nicosia Drums

Il progetto si trasforma in musica attraverso varie contaminazioni, dal contrappunto classico ai ritmi afrobrasiliani, dalle sonorità jazzistiche europee alla passionalità del Mediterraneo e l’improvvisazione libera. www.annaventimiglia.com


 

Giulia La Rosa Quartet

Giulia La Rosa Voce – Giuseppe Finocchiaro Piano – Carmelo Venuto Cb. – Emanuele Primavera Drums

FOR THE FEELING OF ABBEY…TRIBUTE TO ABBEY LINCOLN